Diversità e pluralità culturale

Studio comune

Il percorso ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla complessità ed il valore della diversità e della pluralità culturale, e condividere strumenti e strategie per costruire una comunità educativa inclusiva ed interculturale.

Un confronto aperto e profondo con la partecipazione di esperti/e: Adel Jabbar, sociologo dei processi migratori e relazioni transculturali;Marina della Rocca, antropologa sociale e culturale di Evaa; Silvia Franco, docente e responsabile del servizio di inclusione e integrazione dell’Ist. Galilei; Mirjana Starc direttrice della cooperativa Savera per la promozione dell’interculturalità.

Quando

19 e 20 Marzo, ore 9:00-13.00 e ore 14:00-16:00

Dove

Online e all’istituto G.Galilei, via Cadorna nr.14 Bolzano

Info

gratuito

iscrizione qui

STOP RACISM! ist eine Plattform zur Vernetzung von Initiativen, die in Südtirol im Rahmen der jährlichen Aktionswochen gegen Rassismus um den 21. März realisiert werden.

STOP RACISM! è una piattaforma per le iniziative di rete che vengono realizzate in Alto Adige nell’ambito delle settimane d’azione annuali contro il razzismo, intorno al 21 marzo.

Kontaktiere das Steuerungsteam – Contatta il gruppo di coordinamento: stopracism.team@gmail.com

Im Jahr 2024 ist die OEW – Organisation für Eine solidarische Welt Trägerverein.

Nel 2024, l’OEW – Organizzazione per Un mondo Solidale ha il patrocinio del progetto.

Wir sind keine Antidiskriminierungsstelle. Zur Meldung von aktuellen Vorfällen rassistischer Diskriminierung wenden Sie sich an die Antidiskriminierungsstelle des Landes u/o an Menschenrechts-Organisationen.

STOP RACISM! non rappresenta un centro antidiscriminazione. Per segnalare episodi di discriminazione razziale, si prega di contattare il provinciale Centro di tutela contro le discriminazioni e/o le organizzazioni per i diritti umani.

Impressum